fbpx
Registrati
SHOP
SIGN UP
SHOP
La campagna di equity crowdfunding su Two Hundred ha raccolto 488.000€ da 104 investitori, la maggior parte di loro Gioiellieri che hanno già sposato il progetto

MILANO, 1 Dicembre 2020 – Gioielleria Italiana, la start up innovativa nel settore B2B della gioielleria preziosa, ha lanciato la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma di Two Hundred, 200crowd.com, raccogliendo da più di 100 nuovi soci la somma di 488.000€.

“Il crowdfunding ufficializza prima di tutto l’unione dei gioiellieri partner di Gioielleria Italiana.  Contiamo in Italia e probabilmente in Europa il gruppo più importante di gioiellieri uniti nel capitale sociale di una azienda innovativa. Gioielleria Italiana è il primo sistema di disintermediazione nel mondo dei preziosi. La gioielleria è un settore in cui non è ancora avvenuta la ‘’disruption digitale’’ ormai già consolidata in altri ambiti. La nostra impresa sta aprendo questo mondo a investitori esterni che sono sicuro potranno apportare, oltre ai capitali, anche conoscenza e network per un settore del Made in Italy che è un’eccellenza a livello mondiale” ha affermato Francesco Mangini, CEO e Founder di Gioielleria Italiana.

Gioielleria Italiana vuole diventare un importante canale di distribuzione di gioielli preziosi made in Italy nel settore B2B. Vuole restituire al gioielliere il ruolo che merita concedendogli una maggiore marginalità aiutandolo nella fidelizzazione del cliente finale grazie alla vendita di un gioiello prezioso a logo del gioielliere stesso che potrà offrire un rapporto qualità prezzo molto più conveniente al consumatore finale.

La produzione del gioiello prezioso Made in italy segue una filiera più lunga e costosa che, nell’85% dei casi, nasce dai laboratori valenzani specializzati nella creazione di singoli componenti o processi produttivi che operano come terzisti.

Il loro lavoro viene spesso accorpato da alcuni raccoglitori che uniscono più servizi o prodotti per aziende che applicano sul gioiello finito la propria etichetta e, tramite agenti o distributori, lo vendono al dettagliante (il gioielliere).

Gioielleria Italiana ha creato un configuratore virtuale simile a quello delle automobili dove ad essere configurato è un gioiello prezioso che il gioielliere comporrà a seconda delle sue esigenze. A produrlo saranno gli stessi terzisti che normalmente vengono utilizzati dalle aziende di cui il gioielliere è concessionario. In pochissimi giorni il gioielliere riceverà il gioiello da lui creato con un rapporto qualità prezzo migliore del 30% rispetto ai tradizionali fornitori.

Gioielleria Italiana impiegherà i capitali raccolti per migliorare il servizio e l’usabilità della piattaforma oltre che acquisire nuove risorse commerciali per promuovere i servizi offerti verso nuove gioiellerie. Una grossa percentuale sarà infine allocata in Marketing e Comunicazione e per far conoscere l’innovazione e il servizio offerto non solo ai gioiellieri italiani.

Riferimenti:
  • https://200crowd.com/campaign/details/gioielleria-italiana

Sei un gioielliere? Crea un tuo account e potrai accedere alla realizzazione di oltre 100.000 modelli unici dai quali potrai scegliere anche un solo pezzo, senza minimo di ordine e senza costi di iscrizione.
REGISTRATI