Un’innovazione al servizio del Gioielliere

Il Gioielliere sei TU

Gioielleria Italiana è un servizio studiato con i gioiellieri, a favore dei gioiellieri.
Collaboriamo con più di 300 gioiellieri ai quali abbiamo restituito il ruolo di protagonisti nella vendita della Gioielleria Preziosa

Personalizzazione

Personalizzazione del gioiello scegliendo i dettagli di ciascun modello tra oltre 280.000 combinazioni possibili per realizzare una linea di gioielleria preziosa a marchio di ciascun gioielliere.

Tecnologia

Abbiamo digitalizzato i processi produttivi presso diversi terzisti valenzani che operano in sinergia per realizzare il gioiello scelto da ciascun gioielliere. In tempo reale monitoriamo la produzione che termina con un controllo qualità interno.

Fidelizzazione

Il rivenditore di gioielli offre al proprio cliente un gioiello ritrovabile online o da altri gioiellieri. Operando con il sistema di Gioielleria Italiana si ritorna al tradizionale ruolo del Gioielliere che realizza e vende gioielli a proprio marchio fidelizzando il rapporto con il proprio cliente.

Valore

I produttori che operano con Gioielleria Italiana sono gli stessi che solitamente producono i gioielli per i marchi di cui il gioielliere è rivenditore. Riducendo gli intermediari e digitalizzando i processi riusciamo a realizzare gioielli in media piú conveniente del 30% rispetto ai normali prezzi di mercato.

Sei un gioielliere?

Abbiamo creato un configuratore online, per permetterti di personalizzare in tutte le caratteristiche una linea di gioielli preziosi dal design classico scegliendo tra oltre 280.000 combinazioni uniche.

L’accesso alla piattaforma è riservato esclusivamente ai gioiellieri, scopri cosa puoi fare con noi:

I nostri gioielli

I gioielli sono realizzati al 100% in Italia, a Valenza, dagli stessi artigiani che abitualmente lavorano come terzisti per i marchi di cui il gioielliere è concessionario. Questi terzisti sono gestiti con un sistema tecnologico ed innovativo che permette la tracciabilità di ordini e materie prime in tempo reale.

Prima di Gioielleria Italiana

100

Costo di produzione

80%

Ricarico medio

180

Costo al gioielliere

Con Gioielleria Italiana

100

Costo di produzione

23%

Ricarico medio

123

Costo al gioielliere

Al fianco di centinaia di Gioiellieri

Gioielleria Italiana opera con oltre 300 Gioiellieri in Italia ed Europa e conta oltre 90 gioiellieri Partner che, oltre ad essere clienti sono anche investitori e quindi azionisti. Lavorare con Gioielleria Italiana vuol dire prendere parte attivamente ad un progetto che si pone l’ambizione di rivoluzionare il settore della gioielleria preziosa. Significa partecipare ad un cambiamento atteso e necessario in un mercato che operava con sistemi poco digitali ed innovativi.

Alcuni dei nostri Partner

Innoviamo insieme

Per utilizzare il nostro servizio non ci sono minimi di acquisto nè spese di iscrizione.

Abbiamo creato il più grande network europeo di Gioiellieri che compartecipano una stessa azienda al fine di apprendere dai nostri soci le esigenze del mercato per migliorare costantemente le proposte che offriamo.

L’accesso al configuratore è riservato ai gioiellieri

Dicono di noi

Slide
PlayPlay

"Noi crediamo veramente molto in Gioielliere Italiana, non c’è niente sul mercato di simile che ci dia veramente la possibilità di fare un passo avanti, essere competitivi e dare ai nostri clienti la maggior qualità al minor prezzo”.

Marzia Breda

Slide
PlayPlay

“Gioielleria Italiana è una ventata di novità in un settore normalmente lento e difficile. Qualunque cosa nuova e fatta bene, fa bene al nostro settore.
Gioielleria Italiana è la prima reale innovazione di processo: sfruttare l’artigianalità in modo innovativo e riuscire ad integrarla in un processo standardizzato e redditizio è il metodo giusto…”

Gregorio Delfino

Slide
PlayPlay

“Collaborare con Gioielleria Italiana ci permette di avere una visione di un futuro possibile già nelle nostre gioiellerie. Possiamo avere un ruolo importante nelle nostre realtà localmente e possiamo avere la possibilità di ampliare le nostre quote di mercato anche online.”

Paolo Gianotti

Slide
PlayPlay

“Il lavoro che facciamo noi è il Ritorno al Gioielliere; il cliente vuole da te che gli consigli il gioiello e se sei bravo il guadagno lo fai con il tuo prodotto e non con i brand. Vendi il tuo prodotto, decidi come farlo e se vuoi fai la tua linea… Da solo non lo puoi fare, hai bisogno di un partner e noi abbiamo scelto Gioielleria Italiana e siamo molto soddisfatte dei risultati.”

Monica Herzel

Slide
PlayPlay

“Gioielleria Italiana ha costruito con sistemi moderni un gruppo d’acquisto. In poco tempo è riuscita a raccogliere un numero notevole di gioiellieri italiani che credono in questo progetto. E’ un’occasione per costruire una rete di informazioni che nel nostro settore ci può portare vantaggio. Gioielleria Italiana è si un’opportunità di business, ma è anche un’opportunità di crescita per il nostro settore ed un arricchimento culturale per tutti i gioiellieri in Italia.”

Aldo Biscontin

Slide
PlayPlay

“Restare fermi non ti dà la possibilità di vedere come il mercato si muove. Il tempo passa, le innovazioni arriveranno e se non siamo i primi a farlo ci sarà qualcun altro che lo farà al posto nostro… Quello che posso consigliare ai miei colleghi è di dare un’occhiata e pensarci bene, perché Gioielleria Italiana è un’innovazione molto importante”

Alberto Perini

previous arrow
next arrow

News

Gioielleria Italiana ospite di SkyTG24 Business

Gioielleria Italiana è stata ospite di SkyTG24 Business durante uno speciale dedicato alle start-up italiane. Dopo la vittoria a B-Heroes l’interesse dei media e degli investitori sulla nostra impresa si è elevato e ci ha fatto piacere poter far conoscere la realtà di uno dei settori più prestigiosi del Made in Italy in una vetrina importante come quella di SkyTG24.

Leggi di più

Liguria Business Journal

C’è anche Gioielleria Italiana, di Albissola, nelle 20 start-up di Intesa Sanpaolo Elite Lounge: avrà la possibilità di accedere a servizi integrati e a una rete di professionisti e investitori internazionali.

Wired

Sono Barberino’s, Gioielleria italiana, Meeters, Contents.com e Prometheus le cinque startup che hanno vinto la quarta edizione di B Heroes, il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle aziende innovative italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center, e che si sono aggiudicate un investimento complessivo di un milione di euro da parte di B Heroes.

Quotidiano nazionale

Conclusa a Milano la quarta edizione di B Heroes, programma dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center. Tra le cinque aziende innovative che si sono aggiudicate un investimento Gioielleria Italiana (Savona).

Scopri il nostro team

Francesco Mangini

CEO

Francesco Sette

Partner e Direttore Commerciale

Enrico Romanelli

Partner e Legal Advisor

Contatti